O

LA DIRIGENZA

Presidente 

Erica Vignolo

Dirigenti

Manuela Benni
Arturo Bonazzi
Alessio Fasone

Responsabile Tecnico

Alessio Fasone

Consiglieri e referenti

Luigi Acquarelli
Stefano Antoni
Andrea Apostolico
Manuela Benni
Arturo Bonazzi
Andrea Callegari
Paolo Coccolini
Alessio Fasone
Tommaso Lombardo
Giorgio Nanni
Rita Martini
Simona Montanini
Eros Ruggeri

O

STAFF TECNICO

Luigi Acquarelli
Alberto Bonazzi
Alessio Bonazzi
Alessio Fasone
Tommaso Lombardo
Ennio Bertoli
Andrea Giosuè
Marco Menichetti
Sara Alpini
Eros Ruggeri
Giulia Ruggeri

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Pianoro nasce la sera del 10 aprile 2008 a Pianoro per volere di un gruppo di amici, innamorati del basket, che sentivano forte il bisogno di sviluppare un movimento nuovo ed importante all’interno di una comunità, quella pianorese, che chiedeva a gran voce un atto di questo genere.

La volontà, appunto, è quella di portare avanti un progetto per la promozione, sviluppo e diffusione dell’attività sportiva, legata alla pratica della pallacanestro, all’interno del territorio comunale, in cui il basket diventi un punto di riferimento e perché no, motivo di orgoglio e vanto per tutti quei ragazzi e quelle famiglie che hanno sposato la causa, cioè amare uno sport che in una realtà come quella bolognese è molto sentita e seguita.

L’associazione si prefigge la formazione tecnica, fisica ed umana dei giovani, mettendo al centro dell’attenzione proprio i ragazzi per una loro crescita atletica e morale secondo i valori e le regole di una sana vita sociale e sportiva. Ciò attraverso la formazione di un settore giovanile che partendo dalle fasce di età più piccole arrivi sino ad una prima squadra senior, sbocco dei ragazzi alla fine del loro percorso giovanile.

Il sogno è quello di riuscire a trasmettere la nostra immensa passione e costruire, giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, un significativo ed importante senso di appartenenza del "nostro" paese alla pallacanestro. Il progetto coinvolge anche le famiglie nella realizzazione di un’attività che va oltre lo sport, intesa come momento di aggregazione e confronto.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Pianoro vuole diventare un punto di riferimento per l’intera comunità e rappresentare con la propria maglia ed i propri colori la cittadinanza ed il comune, sempre inspirandosi ai principi della lealtà sportiva dentro e fuori dal campo. Il primo messaggio che in assoluto deve raggiungere i nostri iscritti presenti e futuri, è che la nostra attività deve essere anzitutto una "palestra di vita" in cui i ragazzi devono imparare per prima cosa il rispetto per quelle che sono le regole base del vivere comune, quei valori che sono imprescindibili e fondamentali.

Riteniamo che solo in questo modo i nostri ragazzi possano diventare prima che grandi giocatori, dei grandi uomini.

 

TOP